Chi siamo

La nostra azienda

La società Euro Ausili nasce a Legnano con il suo fondatore Paolo Licciulli, che nel 1995 iniziava la propria esperienza nella realizzazione di prodotti e superfici antidecubito con la società Pielle. Il marchio Pielle è stato mantenuto per dare continuità all’azienda che crescendo ha iniziato ad esportare i propri sistemi in tutto il mondo.

Frutto di progettazione e di una continua ricerca nel campo delle tecnologie e dei materiali, i presidi forniti da Euro Ausili sono in parte realizzati nello stabilimento di Legnano (MI) e in parte nella nuova unità operativa, aperta di recente, dislocata a Villa Cortese (MI), ove tecnici altamente qualificati, tramite l'ausilio di macchinari all'avanguardia, realizzano una vasta gamma di prodotti.

Presso Villa Cortese realizziamo tutta la linea, presente nello show-room di Legnano, di cuscini e materassi realizzati in schiumato di poliuretano (lenta memoria), molto apprezzati anche dal pubblico per il comfort e l'elevata capacità di adattamento al corpo, che consentono di ottimizzare le posture e garantire un sonno salutare e sereno.

Inoltre, grazie alla presenza di macchinari tecnologicamente avanzati, siamo in grado di produrre materassi e cuscini in poliuretano schiumato, anche tagliati da blocchi, realizzabili in tutte le misure, forme ed altezze, nonchè produrre inserti, cuscini e lastre, manufatti in gel di poliuretano, di varie misure e applicazioni, anche realizzabili su richiesta di specifiche misure non standard, sia per il settore medicale che per altri settori.

Euro ausili e’ un’azienda proiettata nel futuro, alla continua ricerca di nuove strade e soluzioni tecnologicamente avanzate per il miglioramento della qualità della vita delle persone, presente su tutto il territorio nazionale ed internazionale.